Girando intorno

Quei giorni in cui si è distratti - ancor più del già intollerabile solito - ed è impossibile contare i punti fatti e le maglie che restano, gli aumenti, le diminuzione, cambio punto, back loop, salta una maglia, avvolgi il filo, no.
Giorni in cui si rischia di realizzare una scarpetta destra da neonato e una sinistra da orco sciancato. Ore in cui un punto avanza e trenta vanno scuciti (e non ne parliamo se il lavoro è a maglia: scucire è il demonio!).
Se è vero che "chi si ferma è perduto" - nel qual caso mi considero una fortunatissima superstite - allora ci giro intorno. Poche maglie basse, filo sottile, un uncinetto piccolo e via.


Stavolta la collezione di girocolli all'uncinetto ha anche un nome: Saturno. 


Satellite.


Oriente.


Pioggia.


Supernova.


Turchese.


L'unico modo per farvi vedere il girocollo indossato è stato immolarmi per la fotocamera. 
L'unico modo per non rendere palese il mio indiscutibile pallore è stato tingermi di grigio. 
La versione ufficiale è che in questo modo le collane risaltano meglio, ecco!


57 commenti:

  1. Hai ragione,.. ci sono dei giorni in cui è impossibile realizzare con precisione delle cose.. non si ha proprio la testa per contare, saltare ecc.. ecc.. ma te sei fortunata.. perchè anche in quel caso, quando devi solo far scorrere il filo sull'uncinetto, riesci a far nascere cose stupende.. galattiche direi!
    la mia preferita: supernova, satellite, pioggia,turchese,oriente.. insomma TUTTE!
    Son contenta di sapere che il pallore non ha colpito solo me!!
    Un caro abbraccio e bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie grazie Cri... un abbraccio fortissimo a te!

      Elimina
  2. E per fortuna che sono giorni in cui sei distratta! :P
    In vista dei prossimi mercatini, giusto? :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche ;)
      Rac e io siamo in fermento... ci dobbiamo assolutamente vedere! ti abbraccio

      Elimina
  3. Mi vedo costretta a pinnare...Bellissime! Un saluto Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti trattengo :D
      Grazie Ale!!!

      Elimina
  4. collezione davvero SPAZIALE!!!!!
    L'abbinamento di colori rispecchia proprio i miei gusti... di fare una scelta proprio non se parla!!!!!
    IL PIU' BELLO SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, mi fa proprio piacere! :)

      Elimina
    2. HAI UN PREMIO DA RITIRARE... passa dalla civetta!!!!

      Elimina
  5. che dire Ilaria, l'uncinetto in mano tua è come il marmo in mano a MIchelangelo, ne escono sempre opere d'arte! Bellissime collane, belli gli abbinamenti, ma soprattutto..uncinetto sdoganato dai centrini della nonna!!
    baci
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh non esageriamo!!! certo è che non lascerei inutilizzati i filati della nonna ;)
      grazie... baci!

      Elimina
  6. Tutte stupende e "spaziali"!

    RispondiElimina
  7. Sono favolose!! ....i colori sono azzeccatissimi e i modelli pure...brava e stilosa!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi tutti!! Buon pomeriggio!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, buon pomeriggio anche a te :)

      Elimina
  9. Io adoro queste collane...le vorrei tutte, in particolare Satellite. Infatti, ho da poco scoperto un'insospettabile passione per il color senape! Fantastiche e tu sei bravissima...anche con il tuo pallore ingrigito che dona molto alle foto! Ciao Fusilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro anche io quel colore!!! grazie!

      Elimina
  10. idee semplici ma efficaci!
    guarda che comunque il pallore ha il suo perché =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero... ma la mia pelle non è proprio diafana e vellutata... è solo pallida ;)
      grazie Ele!!!

      Elimina
  11. Sono veramente bellissimi! E molto belle anche le foto: bravissssssssimaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  12. Wow!!!e io che non sono amante dei bijoux beh...le tue collane le indosserei....adoro questi girocolli così corposi e semplici come adoro la maglia bassa!!!!e come adoro te!!! ^_____^
    Niki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fai arrossire sempre... grazie Niki :***

      Elimina
  13. mi piacciono moltissimo supernova e oriente!!!! :D

    eheheheh anche a me capitano di quelle giornatine con l'uncinetto... allora faccio un bel respirone, mi fermo e ricomincio!!!
    Alla fine la pazienza paga... complimenti per queste meraviglie!^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! è certo che se proprio la è testa fuori posto e i punti vengono imprecisi e la pazienza vacilla... meglio abbandonare e farsi una dormita (o una bella corsa in pineta) ;)

      Elimina
  14. Bellissimo questo modello!:-) In particolare quello turchese.. E comunque in questa stagione sembriamo tutte un po' morto vivente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francesca... eh eh il vero problema è d'estate quando sarò una delle poche morte viventi ;)

      Elimina
  15. Mitica la mia Ilaria..... mi piace l'idea che seppur lontane spesso lavoriamo agli stessi progetti.... è un segno?????????
    Baci
    Rayta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita, sai che ti dico... che se il destino non ci manda un segno, mandiamocelo da sole, oh!!!! :******

      Elimina
  16. ma quanto sono belle???
    estivissime**

    RispondiElimina
  17. Ilaria non ti smentisci mai!!! Bellissimi come sempre i tuoi lavori...anzi no, ogni volta piu belli!! Complimenti ancora!
    Baci

    RispondiElimina
  18. Beautifull!

    Greetings Ada

    RispondiElimina
  19. spettacolari!!!mi piacciono troppo! che punto è???

    RispondiElimina
  20. Sono d'accordo con te...ci sono i giorni che contare è sempre un'impresa....comunque questi girocolli sono belli e particolari!!Il mio preferito....turchese, con la perlona in rame, trovo bellissimo l'accostamento!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  21. si respira aria d'estate in questo post, quanti bei colori!:) naturalmente io adorooo il girocollo in viola, ma sono tutti meravigliosi!
    a presto
    barbara

    RispondiElimina
  22. Sono stra-belle queste collane. E, perdonami, ma faccio fatica a credere che sei in un periodo storto, ci vuole molta attenzione, precisione e grande fantasia per produrre questo oggetti. In un periodo buono immagino che farai faville. Io pinno 'Pioggia'. Ciao.

    RispondiElimina
  23. Wow, ma sono veramente meravigliose queste collane saturniane! Semplici ma molto molto carine!!! Beh, non si direbbe proprio che tu non sia in forma, anche i colori sono strepitosi. Una più carina dell'altra.

    Buona giornata.
    Claudia

    RispondiElimina
  24. quando non gira da una parte...gira dall'altra;))) Ma che belli sono??? Complimenti per le foto, pallore si pallore no i girocolli ci stanno d'incanto..ah non ti chiedo cosa c'è dentro per farli rimanere così...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è un filo in plastica spesso circa 3 o 4 mm (non cavo)

      Elimina
  25. bravissima! io adoro queste collane e il momento migliore per indossarle è la primavera. perchè? beh perchè il clima è mite e quindi non vengono coperti dalle sciarpe... e poi si suda poco e non si sporcano.
    stupendi anche i colori. l'ultimo è favoloso.

    RispondiElimina
  26. vorrei rispondervi una ad una ma sarebbe un susseguirsi di grazieeeeeeee con successivi :******* quindi lo scrivo qui ma vale per tutte ;)

    RispondiElimina
  27. Meravigliose!! Io nei momenti di crisi invece di passare alle maglie basse con uncinetto microscopico passo alle maglie basse con uncinetto immenso, come le borsette con il numero 8.00 ^_^
    Baci baci

    RispondiElimina
  28. Your work is beautiful!!!! I love everything; such vivid colors. Thank you.

    RispondiElimina
  29. Che belle queste collane, emanano sensazioni primaverili, tepore, profumo nell'aria e tanta gioia :)
    Sempre più brava....macchetelodicoafare :)))))

    RispondiElimina
  30. Bellissime...ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  31. La mia nonna di 98 anni dice sempre che le donne sono belle pallide,e che quelle abbronzate sono volgari e gli uomini non le vogliono!!^__^
    Io con questo pensiero mi sono sempre consolata...magari può aiutare anche te!
    I girocolli sono splendidi, soprattutto l'ultimo...ma quanto sei brava??
    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie Fra! Le nonne hanno un detto consolatorio per ogni "sfiga" ;)

      Elimina
  32. Tutto incantevole!!! Grazie per la visita!!!

    RispondiElimina
  33. grazie per i vostri pensieri... un forte abbraccio!!! Ilaria

    RispondiElimina
  34. A me piacciono tantissimo Oriente e Turchese. Ma dove trovi ciondoli e perle così particolari?
    Buona domenica!
    Azzurra

    RispondiElimina
  35. Ma non e' il solito tubolare, almeno non sembra. Immagino non ci possa suggerire come fare questo punto.
    Complimenti sono veramente di bell'effetto!

    RispondiElimina
  36. È proprio il normale tubolare di maglia bassa. C'è un unico "trucco", se così si può chiamare, prestare attenzione ad ogni maglia e non avere alcuna fretta di finire :)
    Compro i componenti dove capita e non prendo solo quello che mi serve ma ciò che forse-spero-un-giorno mi potrà servire... se si va in giro in cerca di un pezzo particolare è statisticamente certo non trovarlo!
    Ilaria

    RispondiElimina
  37. wow, sono bellissime! mi piacciono tutte ma soprattutto saturno. e poi sei brava con il fotoritocco. non avrei idea come tingermi di grigio e lasciare il resto di colore. comunque, funziona, risalta ancora di più la bellezza delle collane! :) lisa

    RispondiElimina
  38. Io rimango a bocca aperta!!Solo ora scopro quante cose si possono fare con l'uncinetto!Penso che ci voglia anche un certo gusto per abbinare colori e forme e tu ce l'hai decisamente!!

    RispondiElimina

Condividi / Share